Controllo delle epidemie di virus

Kaspersky Security Center consente di rispondere velocemente alle minacce di epidemie di virus. I rischi di epidemie di virus vengono valutati monitorando l'attività dei virus nei dispositivi.

È possibile configurare le regole di valutazione per le minacce di epidemie di virus e le azioni da eseguire qualora se ne verifichi una. A tale scopo, utilizzare la sezione Epidemia di virus della finestra delle proprietà di Administration Server.

È possibile specificare la procedura di notifica per l'evento Epidemia di virus nella sezione Configurazione eventi della finestra delle proprietà di Administration Server, nella finestra delle proprietà dell'evento Epidemia di virus.

L'evento Epidemia di virus viene generato in caso di rilevamento di eventi Rilevato un oggetto dannoso durante l'esecuzione delle applicazioni di protezione. È pertanto necessario salvare le informazioni su tutti gli eventi Rilevato un oggetto dannoso in Administration Server per essere in grado di riconoscere le epidemie di virus.

È possibile specificare le impostazioni per il salvataggio delle informazioni su qualsiasi evento Rilevato un oggetto dannoso nei criteri delle applicazioni di protezione.

Durante il conteggio degli eventi Rilevato un oggetto dannoso, vengono prese in considerazione solo le informazioni provenienti dai dispositivi client dell'Administration Server primario. Le informazioni provenienti dagli Administration Server secondari non vengono considerate. L'evento Epidemia di virus è configurato individualmente per ogni server secondario.

Vedere anche:

Scenario: monitoraggio e generazione di rapporti

Inizio pagina